La struttura esterna supporterà il Comune di Aosta nella gestione tecnica e operativa dei progetti del Pnrr

 

Municipio di Aosta

Dal 1° settembre la struttura di progetto esterna creata dal Comune di Aosta per avere supporto tecnico e operativo nell'attuazione del Pnrr sarà pienamente operativa. Avrà sede sotto i portici del Municipio, nell'ex ufficio "Sosta e mobilità".

I progetti già ammessi a finanziamento dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che riguardano Aosta sono quattordici per un totale di 35 milioni di euro da gestire secondo scadenze ben precise, con la massima trasparenza possibile e utilizzando iter amministrativi complessi.

La struttura esterna di supporto per il Pnrr è stata attivata da In.Va, come stabilito dal consiglio comunale di Aosta a febbraio, e ha il preciso compiuto di fornire l'aiuto necessario, da un punto di vista tecnico, all'attuazione dei progetti. Formata da personale qualificato, sarà operativa sino al 31 dicembre 2026 e costerà in totale poco meno di 2 milioni di euro.

I rapporti tra l'Amministrazione comunale e In.Va saranno regolati da una convenzione. A sovrintendere sull'operazione sarà un Comitato di pilotaggio composto, oltre che dal segretario generale comunale con funzione di coordinatore, anche dal direttore generale di In.Va, dal coordinatore del gruppo di supporto tecnico-operativo e da due dirigenti comunali (dell'area Servizio idrico integrato, Igiene urbana, I.P., Smart-city e Centrale pronto intervento e dell'area Risorse umane, Manifestazioni, Attività produttive e Assistenza legale).

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075