Al via i lavori per realizzare la nuova rotatoria tra corso Ivrea e via Monte Emilius e proseguire nella pedonalizzazione di piazza Arco d'Augusto

 

Ponte vecchio sul Buthier

Inizieranno tra pochi giorni, mercoledì 28 settembre, i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria tra corso Ivrea e via Monte Emilius, ad Aosta. L'opera rientra nel progetto per rendere al cento per cento pedonale piazza Arco d'Augusto.

L'amministrazione comunale ha pubblicato oggi l'ordinanza con le modifiche alla circolazione temporanee per far spazio al cantiere stradale. Il provvedimento stabilisce il divieto di transito per tutti i veicoli sul vecchio ponte del Buthier. I veicoli provenienti da via Garibaldi e piazza Arco d'Augusto dovranno proseguire in viale Chabod mentre quelli provenienti da via Pasquettaz con senso di marcia Nord - Sud dovranno continuare in direzione via Monte Emilius. Saranno inoltre in vigore gli obblighi di svolta a destra: per proseguire in via Pasquettaz o via Monte Velan per il traffico proveniente da corso Ivrea, in direzione via Pasquettaz/via Monte Velan per i veicoli che transitano in via Ponte Romano e in corso Ivrea con direzione Ovest - Est per i veicoli che percorrono via Monte Emilius con senso di marcia Sud - Nord.

Nei giorni scorsi intanto gli uffici comunali hanno avviato l'iter per la relazione geologica e di compatibilità della sistemazione di via Monte Emilius, anche questa opera funzionale alla pedonalizzazione di piazza Arco d'Augusto. La relazione geologica e di compatibilità è necessaria per approvare il successivo progetto definitivo che prevede, tra l'altro, alcuni interventi sul "nuovo" ponte sul Buthier che aumentino il raggio interno di svincolo e consentano l'immissione dei mezzi pesanti e dei pullman su viale Federico Chabod.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075