Addio a via Montagnayes, il nuovo mercato sarà in piazza della Repubblica

 

piazza della Repubblica

Il mercato cittadino del venerdì si trasferisce da via Montagnayes al centro di Aosta. Dalla prossima settimana, dal 7 ottobre, quindici bancarelle troveranno posto sul lato Ovest di piazza della Repubblica. Gli spazi rivolti agli imprenditori agricoli saranno nove, quelli per gli operatori del settore alimentare tre e altri tre saranno destinati alle merci non alimentari.

Il nuovo mercato sarà aperto dalle ore 8 alle ore 14.

«Lo spostamento del mercato del venerdì era stato da tempo caldeggiato sia dagli operatori commerciali che dai cittadini, in quanto la zona di via Montagnayes era ormai poco frequentata e altrettanto scarsamente appetita dai mercatali», ricorda l'assessora comunale allo Sviluppo economico, Alina Sapinet. «La scelta di piazza della Repubblica, peraltro, va nella direzione di promuovere la ri-frequentazione di zone cittadine adiacenti al centro storico anche in chiave commerciale, in modo da valorizzare aree sempre più vaste del tessuto cittadino e contribuirà a vitalizzare il nuovo polo universitario».

 Dalle ore 6 alle ore 15 il venerdì scatterà il divieto di sosta nella parte di piazza occupata dalle bancarelle.

«I nuovi parcheggi aperti nelle vie Monte Vodice, Solarolo e Pasubio agevoleranno la fruizione del nuovo mercato», aggiunge Sapinet.

 

 

Elena Giovinazzo

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075