Previous Next

Pitture colorate delimitano la nuova zona pedonale davanti alle scuole Lexert. Sul posto anche i volontari del Quartiere Cogne per riordinare la piazzetta

 

È in programma oggi la cerimonia di inaugurazione della rinnovata piazzetta Cavagnet, di fronte alle scuole "E. Lexert" del quartiere Cogne di Aosta. La piazzetta è stata oggetto di un intervento di allegro restyling, grazie al quale il grigio asfalto ha lasciato il posto a giochi e fantasie colorate, e anche un cambiamento di viabilità con l'istituzione di una zona pedonale. I veicoli infatti non possono più transitare davanti all'ingresso dell'edificio scolastico né parcheggiare.

Gli interventi sono stati voluti dal Comune per aumentare la sicurezza dei numerosi bambini che ogni giorno entrano ed escono dalla scuola. Se prima gli studenti dovevano fare attenzione alle automobili in transito, ora hanno a disposizione uno spazio "off limits" per i veicoli a motore.

In attesa dell'arrivo delle autorità per la cerimonia, sul posto da questa mattina sono presenti i volontari dell'Associazione Quartiere Cogne. L'Associazione da anni si occupa di tenere il quartiere il più pulito possibile impiegando solo risorse proprie e anche oggi i volontari hanno prestato la loro opera gratuita per riordinare la piazzetta, eliminare rifiuti, togliere le foglie secche.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075