Prevista l'installazione di apparecchi più moderni mentre gli uffici lavorano a un sistema informatizzato per il rilascio dei permessi

 

Ztl

Il Comune di Aosta si appresta a sostituire e ampliare la rete di telecamere che monitorano i varchi delle Zone a traffico limitato della città. Il sindaco Gianni Nuti e l'assessore alla Mobilità Loris Sartore ne hanno parlato in occasione dell'inaugurazione, oggi, della nuova sede degli sportelli Sosta e mobilità dell'Aps situati in corso Lancieri.

Le telecamere esistenti saranno sostituite da nuove apparecchiature «moderne e performanti», ha spiegato l'assessore Sartore, in grado di rilevare il passaggio anche di motociclette e scooter. Inoltre gli "occhi elettronici" saranno posizionati agli ingressi Ztl in via Martinet, via Tourneuve e nell'area della vicina piazza Roncas che al momento sono sprovvisti di controllo elettronico.

Non è questa l'unica novità comunicata dal sindaco e dall'assessore. L'amministrazione comunale infatti sta lavorando per semplificare le procedure di ottenimento e di rinnovo dei permessi Ztl avvalendosi di un sistema informatizzato che dovrebbe facilitare il disbrigo delle pratiche.

È poi noto che che l'attuale l'amministrazione ha pianificato di estendere le Zone a traffico limitato del centro cittadino. «Imminente» è il progetto di ampliamento su via Monte Solarolo e zona piazza Arco d'Augusto.

Secondo il sindaco Gianni Nuti questi cambiamenti daranno «miglioramenti tangibili per tutti i cittadini che dovranno fruirne».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075