Nel capoluogo presenti 19 stalli riservati a donne in gravidanza e genitori. Multe fino a 173 euro per chi sosta senza permesso

 

Parcheggio rosa

Via libera alle domande per i permessi di sosta negli stalli "rosa" di Aosta, quelli riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con bambini fino a 2 anni di età.

L'amministrazione comunale ha completato la posa della segnaletica e l'Aps può iniziare ad assegnare i permessi, che vanno richiesti allo sportello "Sosta e Mobilità" situato in corso Lancieri (accessibile esclusivamente previa prenotazione al numero di telefono 0165 1875008) utilizzando la modulistica reperibile on line. 

Gli stalli "rosa" sono previsti dall'art. 188 bis del Codice della Strada che stabilisce multe da 43 a 173 Euro per chi li occupa senza averne diritto. Il Comune di Aosta ne ha creati diciannove vicino ai principali servizi: Municipio (piazza San Francesco), sede della Regione (via Piave), Poste centrali (via Ribitel), Usl (via Guido Rey), stazione ferroviaria (piazza Manzetti), farmacie comunali (corso Battaglione, viale Conte Crotti) e poi ancora in corso Saint-Martin-de-Corléans vicino all'ex Maternità, in viale della Pace, in via Guédoz, in via Torino, in via Cavagnet, in piazza della Repubblica, in corso Lancieri e in corso Ivrea.

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075