Per la realizzazione della rotatoria tra le vie Monte Emilius, Clavalité, Caduti del Lavoro e Valli Valdostane

 

Incrocio semaforico

Proseguono i lavori ad Aosta per predisporre la completa pedonalizzazione dell'Arco d'Augusto. Dal 1° marzo fino al 30 aprile saranno attivate diverse modifiche alla viabilità in occasione dei lavori di realizzazione della rotatoria che andrà a sostituire l'incrocio semaforico esistente tra via Monte Emilius, via Clavalité, via Valli Valdostane e via Caduti del Lavoro.

L'intervento è articolato in due fasi. Nella prima fase è previsto in via Monte Emilius il divieto di sosta nel piazzale antistante la centrale elettrica CVA e la chiusura della corsia Ovest con la creazione di una corsia centrale di preselezione e attestazione per la svolta a destra. Per i veicoli in transito su via Caduti del Lavoro sarà vietata la svolta verso sinistra (via M. Emilius) con eliminazione della relativa corsia. I veicoli provenienti da via Valli Valdostane potranno soltanto svoltare a destra su via Clavalité.

Nella seconda fase i veicoli provenienti da via Monte Emilius dovranno svoltare a destra su via Caduti del Lavoro con obbligo di dare la precedenza. In via Caduti del Lavoro sarà attivo l'obbligo di proseguire dritto verso via Clavalité mentre i veicoli che percorreranno in via Clavalité potranno o proseguire dritto su via Caduti del Lavoro oppure svoltare a destra su via Mont Emilius (con diritto di precedenza). Infine via Valli Valdostane sarà chiusa al traffico per tutto il tratto che va dall'incrocio coinvolto nei lavori fino alla portineria Est dello stabilimento Cogne Acciai Speciali. 

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075