Presentato l'intervento per la creazione di un parco urbano di 11mila mq tra via Berthet e la Dora Baltea

 

Planimetria del parco urbano

Un parco urbano di 11.000 metri quadri sarà il cuore dell'intervento di riqualificazione urbana dell'area Sud-Ovest del quartiere Dora di Aosta. Il progetto, co-finanziato dall'UE nell'ambito della programmazione di Rigenerazione urbana, interessa l'area vicino alla Dora Baltea tra via Berthet e via Lavoratori Vittime del Col du Mont. Oggi quella è un'area agricola in gran parte inutilizzata, domani sarà una zona verde per passeggiare, far giocare i bambini e praticare attività all'aria aperta. 

Oltre al parco con zone alberate (in alto la planimetria), nell'area interessata dalla riqualificazione troveranno posto dei campetti sportivi, una pista per skateboard e attrezzi per i fitness. Ci saranno anche percorsi ciclabili collegati con le piste già esistenti in via Lavoratori Vittime del Col du Mont, con quelle in corso di realizzazione che portano fino al centro di Aosta e con la rete interna al quartiere Dora prevista in altri progetti del Comune di Aosta.

Il progetto del parco urbano è stato presentato alla II Commissione che si è espressa a favore (con la minoranza che non era presente). Approderà in Consiglio comunale la prossima settimana per l'approvazione.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075