La Polizia locale presidierà i nuovi varchi per informare gli automobilisti

 

Viabilità

Lo schema della nuova viabilità: a sinistra l'Arco d'Augusto (in bianco) a destra la rotatoria di corso Ivrea / via Monte Emilius (in verde)

 

La nuova Zona a traffico limitato tra via Garibaldi e piazza Arco d'Augusto diventa realtà. Mercoledì 24 maggio inizieranno gli interventi per attivare la Ztl di fascia rossa: posizionamento della segnaletica verticale e orizzontale e riapertura temporanea del vecchio ponte sul torrente Buthier.

La nuova viabilità impedirà al traffico di transitare accanto all'Arco d'Augusto. Il divieto di transito per i veicoli non autorizzati (ci sono 60 giorni di tempo per chiedere i permessi Ztl) riguarda il tratto Nord di via Garibaldi e il lato Sud di piazza Arco d'Augusto fino all'intersezione con via Ancien Abattoir, nei pressi del nuovo ponte sul Buthier. Il trasporto pubblico invece continuerà a transitare nella Ztl. Inoltre il tratto di viale Chabod a Sud del nuovo ponte, il vecchio ponte e via Mont Emilius saranno zone con limite di velocità a 30 km/h. 

La nuova viabilità avrà un impatto importante sulle abitudini degli automobilisti poiché la rotatoria dell'Arco d'Augusto è un importante snodo del traffico cittadino. L'attivazione della Ztl quindi sarà "accompagnata" dalla presenza della polizia locale che nei primi giorni presidierà i varchi appena istituiti e darà informazioni sulla nuova viabilità che è parte del progetto di pedonalizzazione della piazza Arco d'Augusto.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075