L'assessore Marquis: "soddisfatti per affluenza e sensazioni positive tra gli artigiani"

Fiera-visitatori15x300AOSTA. I visitatori della prima giornata della Fiera di Sant'Orso sono stati 102.000. La stima è stata diffusa dall'assessorato regionale alle attività produttive in base ai dati registrati fino alle ore 17 di ieri e basata sull'analisi video del transito pedonale in nove specifici varchi di accesso a Piazza Chanoux e collegati con il Centro Operativo Misto di via De Tillier.

Lo scorso anno alla stessa ora erano transitati in Piazza Chanoux 79 mila persone, ma la Fiera non si svolgeva nel corso del fine settimana. L'incremento rispetto allo scorso anno è del 29 per cento.

«Siamo soddisfatti dei dati della prima giornata – dichiara l'assessore Pierluigi Marquis – non solo per quanto riguarda l'affluenza ma anche per le sensazioni positive che abbiamo riscontrato tra gli artigiani in riferimento alle vendite e al grande interesse da parte dei visitatori. Grande soddisfazione inoltre per il livello dell’offerta artigianale proposta dagli oltre mille espositori. Tra i dati positivi, vi è anche il tutto esaurito per il fine settimana nella città di Aosta e nella cintura. Per una valutazione complessiva aspettiamo comunque la serata di domani. Essendo di sabato la seconda giornata, siamo fiduciosi che sarà una fiera dai grandi numeri".

Alle ore 15 su Aostaoggi un nuovo speciale in diretta vi presenterà il secondo ed ultimo giorno di Foire.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075