Le prime considerazioni con 14 sezioni scrutinate su 38

Municipio2AOSTA. Continuano ad arrivare i risultati elettorali nelle varie sezioni di Aosta riguardo alle elezioni del 10 maggio.

Al di là dell'eventuale ballottaggio (il momentaneo vantaggio della coalizione Uv, Sa, Creare Vda e Pd è troppo esiguo per tranquillizzare Centoz e gli altri candidati) le 14 sezioni del capoluogo su 38 finora scrutinate offrono alcuni spunti di riflessione. Ad iniziare dal risultato del centrodestra che è stato alla guida dell'amministrazione comunale negli ultimi cinque anni alleato con i partiti autonomisti. In questa tornata elettorale la lista dei Popolari per Aosta raggiunge appena il 2,74% per cento dei consensi.

Altra considerazione la merita la Lega Nord: la sua coalizione, sempre tenendo conto che le sezioni scrutinate sono solo 6 per ora, ha superato quota 10% e il partito da solo è all'8,16%. Ha così superato l'Uvp, fermo al 7,4% sui voti di lista, e tiene testa al Partito democratico che conta il 10,14% dei voti.

Il Movimento 5 stelle infine consolida i risultati delle tornate elettorali degli scorsi anni sfiorando a quota 10%, almeno fino ad ora.E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075