Coinvolgeranno il centro storico e viale Conte Crotti

Centro-nottex300AOSTA. Il successo riscosso dalle "serate Rosso Nere" ha convinto l'Amministrazione comunale di Aosta a proporre nuovi appuntamenti nel corso dell'autunno. Il 2-3 ottobre, il 28 novembre e il 5 e 19 dicembre l'iniziativa sarà replicata nella zona del centro storico e in viale Conte Crotti secondo la formula già sperimentata: dalle 19.30 circa commercianti, negozi, attività artigianali, bar e ristoranti aderenti proporranno attività di animazione e aggregazione prolungando il normale orario di apertura.

Le "serate Rosso Nere" sono state programmate dal Comune dopo un confronto con Ascom-Confcommercio e altre associazioni. "Il nuovo rapporto cui abbiamo dato avvio - dice l'assessore Antonella Marcoz - va nella direzione di incentivare l'auto-organizzazione del tessuto commerciale della città in queste occasioni, con il supporto dell'Amministrazione comunale attraverso prima di tutto la sburocratizzazione delle procedure", per esempio quelle relative all'occupazione di suolo pubblico, all'attività di intrattenimento, all'ampliamento degli spazi destinati all'attività di somministrazione e vendita.

Durante i cinque appuntamenti non sarà trascurato l'aspetto dell'ordine pubblico e della convivenza tra coloro che vogliono trascorrere una serata di divertimento e chi invece intende riposare. "La nostra attenzione - assicura Marcoz -, oltre che alla valorizzazione delle iniziative di promozione e quindi a favore dell'immagine di Aosta quale città viva, andrà anche sulla regolamentazione delle serate stesse affinché si rispetti l'ordinanza e le esigenze di ordine, igiene, decoro, quiete e sicurezza pubblici".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075