Oggi è il

Un comitato direttivo tutto al femminile per CittadinanzAttiva Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Mercoledì, 14 Marzo 2018 08:40
cittadinanzattiva
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Assunta Dodaro eletta nuovo segretario regionale

AOSTA. Assunta Dodaro è stata eletta all'unanimità nuovo segretario regionale di CittadinanzAttiva Valle d'Aosta nel corso dell'assemblea congressuale straordinaria che si è svolta ieri ad Aosta.

Già responsabile del punto integrato di tutela e referente civico regionale nel progetto AgeNas, Dodaro subentra a Giovan Battista De Gattis ed è affiancata dal vice segretario Paola Giordano, a sua voltà già referente della rete scuola, e da un comitato direttivo tutto al femminile composto da Anna Maria Vencato, Aurelia Mosele, Celestina Gaillard, Fiona Villani, Giorgia Caddeo, Helga Zen e Monica Seganfreddo.

L'assemblea di CittadinanzAttiva è stata anche l'occasione per tracciare un bilancio del movimento e definirne l'indirizzo politico. «L'Assemblea si è particolarmente concentrata sulla situazione della sanità valdostana rimettendo a memoria i punti dell'Agenda civica proposta all'attuale esecutivo», spiega la stessa CittadinanzAttiva. «Si prende atto con soddisfazione - è riportato in un comunicato - che i piani di miglioramento, stilati all'interno del Progetto di Umanizzazione delle cure di AgeNas, diventeranno obiettivi del Direttore generale AUSL e che la Valle d'Aosta ha deciso (ieri) di allinearsi al Piano nazionale demenze sia per la presa in carico dei pazienti che per la definizione delle tariffe. Per il resto, purtroppo, dovremo attendere la prossima legislatura confidando in un assessore alla sanità che voglia/possa dare il proprio contributo politico alle scelte strategiche che impattano sulla salute dei cittadini».

 

E.G.

Altre news di attualità

  • La pratica del dialogo aperto per la salute mentale - VIDEO
    AOSTA. Il salone delle manifestazioni di Palazzo regionale ha ospitato lo scorso venerdì la conferenza intitolata "La pratica del dialogo aperto per la salute mentale" che ha visto ospite Giuseppe Tibaldi, uno dei massimi esperti nel settore nonché direttore dei Servizi di salute mentale dell'Area Nord dell'Azienda Usl di Modena.
  • Operai forestali, in scadenza il termine per partecipare alla selezione
    AOSTA. Venerdì prossimo, 28 giugno, scade il termine per presentare le domande di partecipazione alla selezione degli operai comunali stagionali da assumere con contratto idraulico-forestale nei cantieri del dipartimento regionale delle risorse naturali. La scadenza è fissata alle ore 14.
  • Concorso dirigenti scolastici, Tar Valle d'Aosta respinge il ricorso di sei candidati
    AOSTA. Il Tar Valle d'Aosta ha respinto il ricorso contro gli atti della Regione relativi al concorso per dirigenti scolastici indetto a dicembre 2017. I ricorrenti erano sei candidati che hanno partecipato alla selezione senza superare la prova scritta.
  • Assoluzione Longarini, gup: telefonata a Cuomo fu superficialità
    AOSTA. "La telefonata relativa all'interessamento del dr. Longarini nei confronti" dell'imprenditore "Gerardo Cuomo rimaneva nell'ambito di una generica superficialità piuttosto che di volontà di compiere un atto inappropriato". Lo scrive il gup di Milano Guido Salvini nelle motivazioni della sentenza di assoluzione di Pasquale Longarini dalle accuse di induzione indebita, rivelazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento.
  • 23 Giugno, la Santa Messa della solennità del Corpus Domini in diretta
    AOSTA. Questa sera Aostaoggi.tv trasmetterà in diretta streaming la Santa Messa per la solennità del Corpus Domini. Le nostre telecamere seguiranno la funzione celebrata nella chiesa santuario di Maria Santissima Immacolata di Aosta a partire dalle ore 18.

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075