Aeroporto Gex, AVdA punta sui voli charter

Stampa

Pellizzeri

SAINT-CHRISTOPHE. Si è tenuto ieri, all'Aeroporto Corrado Gex di Saint Christophe, l'incontro tra i rappresentanti della società Avda e i giornalisti in occasione di un volo dimostrativo Aosta-Olbia effettuato con un aerotaxi della compagnia aerea K-Air. Non si è trattato, come si era dedotto in precedenza, di un volo inaugurale della futura tratta Aosta-Olbia in previsione per l’estate, bensì di un volo dimostrativo che non ha nulla in comune con quello futuro, il quale avrà presumibilmente altre caratteristiche e sarà effettuato da un’altra compagnia al momento non rivelata dai vertici dell’Avda.

«Questo volo è un volo dimostrativo, per porre l’attenzione sulla parte executive e aerotaxi che può essere studiato non solo per una clientela di alto profilo, ma anche per una clientela media che viene a sciare e in vacanza nella nostra regione. La tratta prevista per Giugno da Aosta ad Olbia è un volo charter», ha chiarito il presidente di Avda, Giovanni Pellizzeri.

Per quanto riguarda l'avvio dell'ipotetica tratta Aosta-Roma, «sicuramente si partirà con una linea "charterizzata" per vedere se c'è domanda per poterlo promuovere e per dare una certa copertura nel corso del mese», ha affermato il vice presidente Germano Paoli. «Stiamo valutando la possibilità non solo di un volo outgoing come volo business ma anche di incoming per tutti i romani o napoletani che spesso sono in possesso della seconda casa o che vorrebbero venire a sciare in Valle».

«Continueremo su questa strada dei voli charter - ha aggiunto -, in particolare per i collegamenti con Gran Bretagna e Svezia per l’incoming invernale. Per quanto riguarda l’outgoing estivo sono previsti voli charter come la tratta Aosta-Olbia a partire da Giugno. Vogliamo dare ai valdostani la possibilità di andare in vacanza comodamente partendo da Aosta».

Il prezzo del biglietto per Aosta-Olbia si orienterebbe sui 300,00 euro andata e ritorno, di poco forse inferiore il prezzo per Roma. Prezzi che chiaramente dovranno scontrarsi coi rincari dell’alta stagione e con l’affluenza sui velivoli.

 

Adriana Guzzi