Il ladro del maialino-salvadanaio colpisce al supermercato Conad di Sarre

furto salvadanaioSARRE. Si sente spesso parlare di furti nei supermercati. I ladri portano via generi alimentari, in certi casi bevande, altre volte capi di vestiario o ancora merce dal reparto elettronica. Al supermercato Conad di Sarre però un furfante ha preferito prendere di mira qualcos'altro.

La vittima del furto è niente di meno che il salvadanaio a forma di maialino in cui gli avventori del bar lasciavano le mance per le ragazze che preparano e servono caffè, pranzi, aperitivi. Ispirato forse dalle gesta del mitico Lupin, il ladro ha agito probabilmente questa mattina approfittando del via vai di avventori che facevano colazione. Ha afferrato il maialino e lo nascosto forse in una borsa, o in tasca, ed è uscito come se niente fosse magari anche soddisfatto della buona riuscita del grande colpo.

Difficile capire se il soggetto sia stato attirato proprio dal simpatico maialino o se abbia puntato esclusivamente al suo "prezioso" contenuto raccolto grazie al lavoro di altri. Una cosa comunque è certa: di questi tempi, anche i maialini-salvadanaio non sono più al sicuro.


Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075