Oggi è il

Scuola, sit-in dei sindacati ad Aosta

  • Pubblicato: Lunedì, 11 Marzo 2019 16:51
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

AOSTA. Facendo proprio lo slogan "Basta precarietà!", Flc Cgil Valle d'Aosta, Cisl Scuola, Savt École e Snals aderiscono alla manifestazione #iolavoroascuola e martedì 12 marzo saranno in piazza Deffeyes, ad Aosta, per un sit-in di protesta dalle ore 12.30 alle ore 14.30.

Con questa manifestazione le organizzazioni sindacali chiedono di "rimuovere le criticità che mettono a rischio il nuovo anno scolastico, prevedendo l'assunzione degli insegnanti abilitati e dei docenti di terza fascia con tre anni di servizio, coprire tutti i posti liberi, compresi quelli resi disponibili da “quota 100”, ridurre i costi dei percorsi di specializzazione su sostegno e incrementare i posti liberi" ed infine avere "certezza dell'attivazione percorsi abilitanti per il sostegno in Valle d'Aosta".

All'iniziativa partecipa anche Adu. "La scuola e la formazione sono troppo importanti per il presente dei nostri giovani e per il futuro della società: riteniamo indispensabile investire risorse finanziarie e umane nella formazione dei docenti", afferma in una nota la consigliera regionale Daria Pulz.

 

 

 

E.G.

 

 



Altre news di attualità

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075