Artigianato, aperte le iscrizioni alla Foire d'été e alla Mostra-Concorso

Foire d'été

AOSTA. Aprono oggi le iscrizioni alle manifestazioni dedicate all'artigianato di tradizione che si svolgeranno ad Aosta nel corso dell'estate 2019. Si tratta della Mostra-Concorso, la cui 66esima edizione si terrà dal 20 al 28 luglio; della 51esima Foire d'été in calendario il 3 agosto, e dell'Atelier des Métiers che si svolgerà dall'1 al 4 agosto.

Per quanto riguarda la Mostra-Concorso, quest'anno sono previste alcune novità a partire dall'istituzione di un tema speciale per la realizzazione del Trofeo Mezzalama (il premio è di 5.000 Euro). È stato inoltre rivisto il sistema dei premi: l'importo è stato aumentato e la modalità di distribuzione è stata modificata "allo scopo di incentivare una maggiore partecipazione degli artigiani", spiega l'assessorato regionale delle Finanze, Attività produttive e Artigianato. Infine questa edizione dell'evento darà la possibilità agli artigiani di esporre opere che non seguono le tecniche di realizzazione tipiche della scultura tradizionale e che quindi non rientrano fra le categorie ammesse al Concorso.

Al contrario di quanto accadeva negli scorsi anni, i produttori non riceveranno a domicilio i moduli di adesione agli eventi. Gli interessati hanno tempo fino al 3 maggio per inviare la propria adesione alla Struttura attività artigianali dell'assessorato regionale delle Finanze, Attività produttive e Artigianato. Gli uffici, situati in piazza della Repubblica 15 ad Aosta, rimarranno aperti il 3 maggio fino alle ore 16.30.

 

 

 

 

C.R.



 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075