La Valle d'Aosta in tv su Futuro 24

Arco d'AugustoAOSTA. Il programma "Futuro 24" di Rai News 24 parlerà della Valle d'Aosta. La puntata che andrà in onda questa sera, alle 20.40, è infatti dedicata alle Alpi occidentali e trasmetterà anche una serie di servizi dedicati alla nostra regione.

Il primo approfondimento si concentra sulla ricerca di persone travolte da una valanga a Pila. Nel secondo focus saranno raccontati gli scavi archeologici nel cantiere dell’Ospedale Parini. Nel terzo servizio sarà analizzato lo studio dell’evoluzione del degrado dei materiali all’Arco di Augusto utilizzando droni e sensori al quale seguirà un’analisi dei dati con tecniche avanzate di Machine learning. Nel quarto approfondimento sarà affrontato il tema della lotta all’inquinamento luminoso per mantenere il cielo buio ed evitare lo spreco di risorse ed energia nell’ambito del progetto Interreg ALCOTRA EXO/ECO. Infine nell’ultimo servizio sono in programma una serie di interviste ai fisici intervenuti a Les Rencontres de Physique di La Thuile.

I reportage sono stati girati lunedì 11 e martedì 12 marzo da Andrea Bettini, già giornalista della sede regionale Rai della Valle d’Aosta.

 

 

redazione

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075