Manovra di bilancio, stretta sui tempi di sottoscrizione dei mutui Finaosta

Finaosta

AOSTA. Con la manovra di bilancio approvata il 20 marzo scorso la giunta regionale ha introdotto anche delle modifiche alle disposizioni per la concessione di mutui da Finaosta a favore delle imprese.

In particolare le imprese turistico-ricettive che hanno ricevuto l'ok ad un finanziamento per spese in beni mobili, immobili e immateriali avranno 24 mesi di tempo per firmare il contratto di mutuo con la società finanziaria regionale. Trascorso tale termine, il mutuo sarà revocato. L'obiettivo della norma è "evitare che la tardiva sottoscrizione del contratto di mutuo a seguito della concessione “blocchi”, per un tempo eccessivamente ampio, le risorse finanziarie disponibili sui fondi di rotazione istituiti presso Finaosta".

Lo stesso è previsto per i mutui in favore delle imprese commerciali, con la differenza che in casi particolari il termine potrà essere esteso a 36 mesi. In più per quest'ultimo tipo di imprese è stata decisa una modifica della disciplina per consentire una " più corretta individuazione delle spese finanziate".

 

 

 

 

C.R.

 

 



 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075