Batailles de Reines, a Pont-Saint-Martin ripartono le eliminatorie

Stampa

DifesaPONT-SAINT-MARTIN. Ieri, domenica 24 marzo, a Pont-Saint-Martin è andata in scena la prima eliminatoria del 2019 del concorso regionale delle Batailles de Reines. Novantanove le bovine iscritte a questo appuntamento.

In terza categoria (48 bovine) la vittoria è andata ad "Alouette" (520 kg) di Piero Busso che ha sconfitto nell'ultima sfida "Feisan" (518 kg) di Battista Enrietti. Nella semifinale le due hanno combattuto contro "Belva" (500 kg) di Fulvio Follioley e "Playon" (519 kg) di Attilia Joly.

La finale di seconda categoria (21 bovine) è stata ad appannaggio di Jean-Antoine Maquignaz con "Jardin"  vincitrice contro "Bufera" (entrambe 555 kg). In precedenza le due avevano sconfitto "Dolly" (556 kg) di Paola Stevenin e "Papillon" (565 kg) di Joel Follin.

Infine tra le 30 bovine iscritte alla prima categoria è emersa "Difesa" (746 kg) di Andrea Clerin che ha sconfitto "Niagara" (794 lg) di Loris Diemoz. Nelle semifinali le due hanno gareggiato contro "Simba" (670 kg) di Edy ed Anny Perraillon e "Rubis" (960 kg) di Jean-Antoine Maquignaz.

La prossima eliminatoria si svolgerà domenica 31 marzo a Saint-Marcel.



 

 

redazione