Collegamento intervallivo con Zermatt, incontro ad Aosta per rilanciare il progetto

Stampa

CerviniaAOSTA. Incontro a Palazzo regionale ieri tra il governo valdostano e una delegazione di Zermatt per discutere del collegamento intervallivo tra Gressoney, Ayas, Cervinia e la località svizzera.

"Con l’incontro di ieri, frutto dell'impegno che sta portando avanti il nuovo Governo regionale, si sono consolidati ulteriormente i rapporti di dialogo tra la Giunta regionale e le Istituzioni svizzere di Zermatt, unite dall'obiettivo di perfezionare un documento d'intesa che permetta di avviare, tra le società di gestione degli impianti, la fase di progettazione del nuovo collegamento intervallivo", si legge in una nota della presidenza della Regione.

Secondo l'Amministrazione regionale il progetto è "un importante investimento che permetterà, alla conclusione di un percorso di autorizzazioni concertato e condiviso, la realizzazione di un comprensorio unico, in grado di collegare le piste di Gressoney e Ayas con quelle di Cervinia e Zermatt, dando così vita al terzo domaine skiable più grande al mondo".

"E' stato - conclude la nota - un secondo appuntamento volto alla reciproca collaborazione istituzionale con la finalità primaria per la Valle d’Aosta, di rilanciare il tessuto economico locale e regionale e in particolare, di migliorare la fruibilità turistica nei territori di Valtournenche, Gressoney e Val d’Ayas nel rispetto dell’ambiente e della sua sostenibilità".

 

 

C.R.