Oggi è il

Tir in avaria nel Traforo del Monte Bianco: circolazione ferma un'ora

  • Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2019 09:12
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Traforo Monte BiancoCOURMAYEUR. Per poco più di un'ora la circolazione all'interno del traforo del Monte Bianco è stata interrotta giovedì pomeriggio a causa di un mezzo pesante in avaria a 5 chilometri dall'imbocco francese.

L'allerta è scattata alle 15.45 quando il mezzo, un veicolo immatricolato in Slovenia che trasportava bottiglie d'acqua, ha iniziato a mettere vapore dal radiatore. I due ingressi del traforo sono stati subito chiusi mentre i veicoli all'interno sono stati fatti fermare e i passeggeri si sono spostati nei luoghi sicuri, come previsto dai piano di sicurezza.

Nessuno è rimasto ferito e, una volta terminati i contolli sul tir in avaria, i mezzi all'interno del tunnel hanno regolarmente ripreso la loro marcia alle 16.20. Dopo mezz'ora la circolazione è stata ripristinata a senso unico alternato ed alle 18.55, quando il veicolo in panne è stato trainato fuori dalla galleria, la circolazione è tornata del tutto regolare.

 

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

 

Altre news di attualità

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075