Un nuovo comandante al Nucleo economico-finanziario della Gdf di Aosta

Stampa

ten. col. Riccardo ScuderiAOSTA. Cambia il vertice del Nucleo di polizia econonomico-finanziaria della Guardia di finanza di Aosta: sta infatti per entrare in servizio il tenente colonnello Riccardo Scuderi, 46 anni. La cerimonia di passaggio delle consegne si svolgerà il 19 luglio presso la caserma Luboz del capoluogo, sede del comando regionale delle Fiamme gialle.

Il ten. col. Scuderi arriva da Como e prende il posto del parigrado Piergiuseppe Cananzi il quale lascia la caserma aostana dopo cinque anni e con i ringraziamenti del comandante regionale, gen. Raffaele Ditroia, per assumere dal 22 luglio prossimo il comando della Gdf all'aeroporto di Milano Linate.

Il nuovo comandante del Nucleo eocnomico-finanziario, nato a Napoli, nella sua carriera ha ricoperto diversi incarichi: è stato comandante del nucleo operativo presso il Gruppo di Venezia, comandante della “sezione verifiche” dell’ex Nucleo provinciale di polizia tributaria di Torino, capo ufficio comando del Comando Provinciale di Torino, comandante della Compagnia di Casale Monferrato (AL), capo ufficio “pianificazione programmazione e controllo” presso l’Accademia di Bergamo. E’ laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economico-finanziaria.

 

 

 

 

 

C.R.