Piergiorgio Della Ventura presidente della sezione di controllo della Corte dei Conti in Valle d'Aosta

Pin It

AOSTA. La sezione di controllo della Corte dei conti della Valle d'Aosta ha un nuovo presidente: si tratta di Piergiorgio Della Ventura. Sessantuno anni, nato a Roma, succede a Giuseppe Aloisio, nominato il mese scorso alla guida della sezione giurisdizionale d'appello della Corte dei conti per la Regione Sicilia.

Magistrato della Corte dei Conti dal 1993, Della Ventura ha prestato servizio presso la delegazione di controllo per la Lombardia e le sezioni giurisdizionali per la Lombardia, la Toscana e il Lazio, le sezioni riunite in sede deliberante, la prima sezione centrale d'appello e, in aggiuntiva, presso le sezioni riunite in sede giurisdizionale.

Ha inoltre ricoperto numerosi incarichi istituzionali: consigliere giuridico presso i ministeri dei Lavori pubblici e dell'industria, commercio e artigianato e la Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi; esperto presso il Nucleo per la semplificazione delle norme e procedure della Presidenza del Consiglio dei ministri; componente del Collegio d'appello per i ricorsi presentati dai dipendenti della Presidenza della Repubblica; consigliere giuridico presso l'Arpa della Regione Lazio e presidente dell'organo di revisione del Garante per la protezione dei dati personali.

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it