Produzione digitale, pubblicato un avviso per aprire un FabLab ad Aosta

Lo scopo è attivare un laboratorio condiviso trasfrontaliero per progetti innovativi e sperimentali


innovazioneAOSTA. Aprire un FabLab transfrontaliero ad Aosta, cioè un laboratorio condiviso in cui sviluppare progetti innovativi e sperimentali nei campi della manifattura avanzata applicata ai settori tecnologici di specializzazione della Regione: è questo l'obiettivo di un avviso di manifestazione pubblicato dall'Amministrazione regionale valdostana.

L'iniziativa rientra nel progetto CIRcuItO per diffondere e far conoscere le tecnologie di produzione digitale e dare vita ad un centro di consulenza, di assistenza e di sviluppo di progetti e prototipi utilizzabili da PMI, professionisti e privati. Tutto ciò offrendo la possibilità di sperimentare "dal vivo" con il supporto di tutor e di iniziative formative mirate.

L'avviso di manifestazione di interesse per il Fabrication Laboratory è aperto fino al 31 agosto 2020 e ha lo scopo di individuare e selezionare operatori economici interessati al servizio da invitare ad una successiva procedura negoziata che prevederà la presentazione di una proposta progettuale dettagliata.

Sul portale del Dipartimento regionale delle politiche strutturail e affari europei è possibile visionare l'avviso di interesse (link). 

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075