Saint-Marcel, incontro con l'Aism sulla sclerosi multipla

Saint-Marcel, incontro con l'Aism sulla sclerosi multipla

SAINT-MARCEL. L'Aism di Aosta organizza per il prossimo 1° ottobre a Saint-Marcel un incontro di formazione e confronto sulla sclerosi multipla.

La serata sarà l'occasione per aver informazioni sulle attività svolte dalla sezione Aism della Valle d'Aosta e dal Centro riabilitiativo, per voce della vice presidente Anna Maria Minuzzo, e per conoscere meglio la patologia e i suoi sintomi, le terapie in uso e gli sviluppi della ricerca in campo scientifico grazie alla partecipazione del direttore della SC Neurologia dell'ospedale Parini, Edo Bottacchi. L'incontro permetterà quindi anche di confrontarsi direttamente con operatori qualificati ed esperti.

La sclerosi multipla è una malattia che danneggia il sistema nervoso centrale e colpisce principalmente giovani e donne. In Italia, ricorda l'Aism, sono più di 70mila le persone che soffrono di questa patologia, cronica e spesso invalidante. La diagnosi avviene principalmente in età dai 20 ai 40 anni.

L'incontro "La sclerosi multipla: parliamone", organizzato insieme all'associazione "Perce Neige", si svolgerà alle 20.30 al Centro socio-culturale di località Prelaz.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075