L'Annuario statistico della Valle d'Aosta diventa elettronico

L'Annuario statistico della Valle d'Aosta diventa elettronico

Più di 600 tavole per descrivere la realtà valdostana in dati statistici

AOSTA. Oltre seicento tavole suddivise in 24 capitoli che fotografano la realtà valdostana descrivendo in cifre tutti i suoi aspetti: è l'Annuario statistico regionale 2013/2014 elaborato dall'Osservatorio economico e sociale della presidenza della Regione con la collaborazione di tutte le strutture regionali, degli Enti e delle società coinvolte.

La nuova edizione dell'Annuario è stata realizzata per la prima volta esclusivamente in formato elettronico, con una nuova veste grafica che ne facilita la consultazione, ed è scaricabile dal sito internet della Regione nella sezione "Statistica" (clicca qui). Per i meno avvezzi all'uso del pc sarà comunque possibile su richiesta ottenere i dati in altri formati.

«Questa nuova versione - ha detto in conferenza stampa il presidente della Regione Augusto Rollandin - è il risultato di un lavoro prezioso e paziente fatto in questi anni per cercare di avere finalmente un punto di riferimento credibile sui dati della nostra regione. Fino ad alcuni anni fa l'Annuario erano oggetto di contestazioni anche sui giornali mentre adesso abbiamo questo strumento molto importante di lavoro essenziale per avere, anche da un punto di vista amministrativo a politico, un riferimento sulla programmazione e gli indirizzi che si possono dare».

«L'annuario statistico è un servizio per chi si occupa di analisi e vuole cercare informazioni per progetti, idee o per conoscere semplicemente la realtà in cui vive. Si tratta di uno dei prodotti del sistema statitico regionale che è piuttosto articolato» ha aggiunto Dario Ceccarelli, presidente dell'Osservatorio economico e sociale.

 

M.C.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075