Anziani e tablet, convegno finale a Palazzo regionale

Il progetto ha coinvolto 150 ultrasessantacinquenni

AOSTA. Sta per giungere a conclusione il progetto di "avvicinamento" degli anziani all'utilizzo dei tablet. L'iniziativa, organizzata nell'ambito di un progetto Interreg Italia-Svizzera, ha coinvolto quasi 150 ultrasessantacinquenni e terminerà a dicembre.

Il salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta, ospiterà il prossimo 28 ottobre il convegno finale del progetto al quale prenderanno parte i rappresentanti dei due partner del progetto, la Regione Valle d'Aosta per l'Italia e il Canton Ticino per la Svizzera, mentre l'Università della Valle d'Aosta, con i professori Teresa Grange, Stefano Cacciamani e Elisabetta Robotti, presenterà i risultati della valutazione e del monitoraggio dell'iniziativa e alcuni testimoni condivideranno con il pubblico la loro esperienza.

Parallelamente al convegno, è organizzata la mostra di una selezione di foto realizzate dai partecipanti con i tablet che sono stati loro affidati in comodato d'uso, a dimostrazione delle ricadute creative dell'iniziativa e delle competenze informatiche acquisite.

Con il progetto sono stati acquistati e distribuiti 330 tablet e 15 dispositivi D-touch.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075