Mercatini di Natale (tappa 1): Verona, la Città dell'Amore

 

Nella città scaligera fino al 28 Dicembre tante idee regalo e tipicità enogastronomiche

 

Manca poco più di un mese a Natale e nelle piccole e grandi località sono iniziati i preparativi per accogliere al meglio i turisti.

Tra luminarie, iniziative, alberi di Natale ed eventi di ogni genere, quello che certamente non può mancare è il Mercatino, attrattiva d'obbligo per le mete invernali. Che sia grande o piccolo poco conta: l'importante è che abbia quel giusto mix di tradizione e originalità nell'ambientazione, nella location e nella merce proposta che sappia incantare i visitatori.

A Verona, la città dell'Amore, il Mercatino di Natale nella suggestiva Piazza dei Signori ospita inoltre, per il sesto anno consecutivo, il "Christkindlmarkt" di Norimberga. Sono una sessantina gli espositori che propongono nelle loro caratteristiche casette in legno tante idee regalo e le immancabili prelibatezze enogastronomiche.

Il Mercatino ha aperto questo fine settimana e sarà visitabile fino al 28 Dicembre nella piazza che è anche nota come Piazza Dante perché ospita la statua del Sommo Poeta. Qui gli innamorati potranno baciarsi sotto il vischio in un'atmosfera fiabesca degna di Giulietta e Romeo.

1P   2P   4P  

5P   6P   7P

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075