Premiate le migliori Fontine d'Alpage del 2014

Assegnate 4 Grande Médaille d'Or e 6 Médaille d'Or

fontina-alpagepremiati14x400GRESSAN. La Maison Gargantua ha fatto da cornice ieri a Gressan alla cerimonia di premiazione del concorso Fontina d'Alpage 2014, un appuntamento ormai tradizionale organizzato dall'assessorato regionale dell'agricoltura e risorse naturali, dalla Chambre Valdôtaine dal Consorzio Produttori e Tutela DOP Fontina, con il supporto tecnico della Cooperativa Produttori Latte e Fontina.

Tra le dieci Fontine finaliste sono state assegnate 4 Grande Médaille d'Or e 6 Médaille d'Or. Le prime sono andate a Claudio Berthod (alpeggio Champillon a Doues), La Borettaz (alpeggio La Pierre ad Aymavilles), Lidia Lucianaz (alpeggio Djouan di Valsavarenche) e Fulvio Viérin (alpeggio Pesse di Saint-Pierre); le seconde a Tiziana Cerise (alpeggio Barasson di Etroubles), Aurelio Crétier (alpeggio La Commune-de-By ad Ollomont), Ida Letey (alpeggio Rossa a Doues), Lo Soleil (alpeggio Cénevé di Quart), Claudio Pomat (alpeggio Comba German di Etroubles) ed Attilio Yeuilla (alpeggio Les Maisonnettes ad Avise).

Tra le novità del concorso di quest'anno, la possibilità di assaggiare le migliori Fontine dl'alpeggio in sei ristoranti valdostani. 

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075