Mercatini di Natale (tappa 4): Santa Maria Maggiore

Un intero paese si trasforma per regalare alle migliaia di visitatori l'autentica atmosfera del Natale

 

Continua il tour di Aostaoggi nei mercatini di Natale organizzati nelle città italiane - e non solo. Il viaggio virtuale si sposta in Piemonte per un fine settimana allungato al lunedì che attirerà decine di migliaia di visitatori: sono i mercatini di Santa Maria Maggiore (Verbano Cusio Ossola).

1x300Si potrebbe dire che non si tratta proprio di "mercatino" dal momento che sono ben 200 le bancarelle che esporranno oggetti di artigianato, creazioni di hobbisti, prodotti enogastronomici dando vita ad un percorso tra le vie e le piazze del borgo dall'inconfondibile atmosfera natalizia.

Alle installazioni luminose e alle decorazioni si aggiunge un ricco programma di eventi collaterali per tutti i gusti e le età, proposte gastronomiche dedicate alle tipicità locali, musiche natalizie e installazioni suggestive, come le stufette ricavate in tronchi d'abete.

Il mercatino sarà aperto dal 6 all'8 dicembre e nell'occasione gran parte dei parcheggi saranno gratuiti. Per facilitare l'accesso al paese gli organizzatori consigliano di utilizzare il comodo servizio ferroviario della Vigezzina, con partenza da Domodossola e altre località; anche dal limitrofo paese di Druogno, da dove partirà un comodo servizio navetta. Per chi viaggerà a bordo dei trenini navetta da Druogno sarà a disposizione anche l'ampio parcheggio gratuito presso la Ex Colonia di Druogno, a due passi dalla stazione.

2P

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075