Ad Aosta raccolti 25mila euro con la crostata da guinness

 

I fondi andranno a favore di Lilt e dei Clown Dottori - VIDEO

Crostata-recordnonAOSTA. Ammontano a 25.000 euro i fondi raccolti la scorsa domenica grazie alla crostata "da guinness" realizzata ad Aosta, in piazza Chanoux, a scopo benefico. La somma sarà devoluta alla Lilt ed all'associazione Missione Sorriso per sostenere le loro iniziative e attività.

«Le condizioni meteo non hanno favorito la possibilità di raggiungere il record prefissato - dice Stefania Perego, Presidente di Missione Sorriso - ma noi possiamo dire che il guinness l'abbiamo vinto nella solidarietà! In campo decine e decine di persone, non solo i volontari delle associazioni, ma la gente comune che porta la solidarietà nell'anima e si prodiga per il prossimo con entusiasmo e partecipazione. Poi la popolazione che ha aderito in modo stupendo. La piazza era colorata di giallo, verde, rosso, i colori della frutta, ma soprattutto del calore e dell'allegria di tutte le persone presenti».

La riuscita dell'evento è merito anche delle pasticcerie e dei partner che si sono offerti di contribuire: a loro vanno i ringraziamenti "di cuore" di Lilt e dei Clown Dottori.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075