Fondation Grand Paradis festeggia i 20 anni di attività

Stampa


A Cogne un incontro pubblico per confrontarsi sul passato e condivideree proposte per il futuro

Fondation Grand ParadisCOGNE. Appuntamento Venerdì 29 Giugno per festeggiare il ventennio della Fondazione Grand Paradis, un evento che vedrà coinvolte le istituzioni e tutti colori che hanno collaborato a fare della fondazione il punto di riferimento per il territorio valdostano. Nasce infatti così Fondation Grand Paradis, nel 1998, con l'intento di valorizzare il territorio e la sua cultura, ampliando negli anni le sua attività con servizi digitali, workshop tematici e laboratori per adulti e piccini, con un occhio sempre rivolto alle esigenze del territorio e della popolazione.

Un'occasione di incontro aperto a tutti e con tutti quello fissato per le 17 al Villaggio Minatori di Cogne, presso lo spazio espositivo Alpinart, per confrontarsi su quanto fatto e per condividere idee e proposte per il futuro. A celebrare storie e momenti di questi venti anni di vita ci sarà una mostra fotografica "In Paradiso", co-ideata dai fotografi Giorgio Marcoaldi, Tonino Mosconi e da Fondation Grand Paradis; un progetto artistico che racconta con grande sensibilità l'uomo e la natura del Gran Paradiso e mette in evidenza sfumature differenti di un patrimonio naturale e culturale straordinario offrendo nuovi spunti per conoscere la ricchezza e l'unicità del luogo. Le opere accompagneranno anche la XXI edizione del Gran Paradiso Film Festival nella sua sezione GPFF in mostra.

Per l'occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente il Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Pardiso di Cogne e l'esposizione sulla Miniera.

 

Adriana Guzzi