Aosta, parte la 1019a Fiera di Sant'Orso - live dalle ore 15

Stampa

Fiera di Sant'Orso 2019

AOSTA. I banchetti sono allestiti, gli oltre mille artigiani ed espositori hanno raggiunto il posto assegnato, i visitatori nonostante il buio già cominciano ad arrivare: prende quindi il via la 1019a Fiera di Sant'Orso di Aosta che animerà il centro storico cittadino per due giorni dall'alba al tramonto.

Ieri è andato in scena il concerto di apertura alla Chiesa di Sant'Orso mentre oggi il programma prevede alle ore 8 l'inaugurazione da parte delle autorità. Gli artigiani presenti sono più di 1.100, di cui 934 appartententi al settore tradizionale.

Oggi apre anche l'Atelier des Metiers, suddiviso tra piazza Chanoux e piazza Plouves, con 83 imprese che propongono il meglio della produzione artigianale valdostana. Per gli amanti della tavola non può mancare una visita al Padiglione enogastronomico di piazza Plouves, con le 75 aziende che propongono i prodotti del territorio, ed allo Street Food Valdostano, novità di quest'anno e situato nell'area del Teatro romano. Per i più piccoli inoltre nel pomeriggio apre la Veillà di Petchou alla Cittadella dei giovani, dalle ore 14 alle ore 18.

[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=NyqNhOacH2s[/tcvideo]

Alle 18, poi, la messa solenne dedicata agli artigiani e al termine, nella piazzetta di Sant'Orso, la cerimonia di premiazione degli espositori. Il programma di oggi si conclude con la Veillà, a partire dalle ore 19 nelle cantine e nelle vie del centro storico.

Aostaoggi.it e Fieradisantorso.it seguiranno questa prima giornata di Millenaria con una finestra in diretta streaming dalle ore 15.

 



 

 

E.G.