Concerto della Banda musicale di Saint-Vincent per la Festa della Repubblica

Banda musicale Saint-Vincent

SAINT-VINCENT. In occasione delle celebrazioni di domenica 2 Giugno, Festa della Repubblica, la Banda musicale di Saint-Vincent proporrà il concerto "Tra Storia e Leggenda".

Il complesso diretto dal maestro Piermario Rudda eseguirà un programma che spazierà tra brani storici legati all’evento del 2 Giugno e brani ispirati da leggende o racconti provenienti dalla Grecia, India e U.S.A.

«La Festa della Repubblica rappresenta un momento di identità nazionale e di unione - dice il maestro Rudda -. Il repertorio che eseguiremo avrà come filo conduttore il passaggio simbolico tra storia e leggenda e il pubblico presente sarà portato attraverso la musica nei momenti storici oppure nei meandri di leggende».

Il concerto si terrà il 2 giugno alle ore 17.30 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (in caso maltempo sarà spostato nella sala A del Centro congressi). L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent, vedrà inoltre la partecipazione dei membri della XX delegazione I.P.A. (International Police Assocation) della Valle d'Aosta nonché i rappresentanti delle varie forze dell'ordine in armi ed in congedo.

 

 

 

 

 

redazione

 

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075