Aosta, aperta la mostra di pittura collettiva dell'Associazione Insieme

Pin It

collettivaAOSTA. La sala espositiva di Finaosta, ad Aosta, è la sede della mostra di pittura collettiva di creazioni ad olio su tela realizzate dai ragazzi del laboratorio di Insieme e opere del maestro Ugo Sarteur.

L'iniziativa è dell'Associazione Insieme di Pont-Saint-Martin che ha organizzato un laboratorio creativo pensato per i giovani. Gli otto pittori naïfs sono Alessandro B, Alessandro T. Lorenza, Elda, Mirko, Raffaele, Claudio e Stefano. Ciascuno di loro ha preparato una tela, sulla quale ad olio ha dipinto un paesaggio a scelta; qualcuno ha preferito ispirarsi alla montagna, qualcun altro al mare o alla campagna. In altre otto tele ciascuno dei ragazzi ha liberamente reinterpretato dei quadri di Ugo Sarteur, l’amico pittore che da alcuni anni li segue e li stimola con la sua arte generosa.

L’organizzazione dell'evento, in programma fino all'8 settembre, è curata con Finaosta e CEA con il patrocinio dell'Amministrazione regionale.

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it