Laboratorio di panificazione con farine da grani antichi ad Antey-Saint-André

Stampa

pane artigianaleANTEY-SAINT-ANDRE. In occasione della quarta edizione della festa transfrontaliera Lo Pan Ner - I Pani delle Alpi, il Comune di Antey-Saint-André organizza un laboratorio di panificazione con pasta madre e farine derivanti da grani antichi.

L'attività si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle ore 14.30 al forno di frazione Navillon. Nicolas Supiot, coltivatore e mastro panificatore bretone che ha ideato una rete di contadini-panificatori, presenterà le qualità della pasta madre e le modalità di preparazione e cottura del pane nel forno a legno. Ai partecipanti saranno anche proposti approfondimenti sulle tecniche di panificazione, sulle farine e sui grani antichi.

Alle 20 inoltre è prevista una apericena conviviale con degustazioni a cura dell'Associazione CiboèSalute che collabora all'iniziativa insieme all'Associazione di agricoltura biologica e biodinamica della Valle d’Aosta e Slow Food Aosta.

Il laboratorio è aperto ad un massimo di 30 partecipanti che possono prenotarsi entro il 30 settembre (telefonando al numero 3287120593 o scrivendo all'indirizzo e-mail clara.chiabotto[at]gmail.com). È richiesto un contributo di 60 Euro.

 

 

 

Clara Rossi