Ad Aosta la giornata conclusiva del X Premio regionale per il volontariato

Stampa

locandina 10 Anni di progettiAOSTA. Mercoledì 25 settembre ad Aosta si svolgerà la serata conclusiva della decima edizione del Premio regionale per il volontariato istituito dal Consiglio Valle.

Quest'anno quattordici i progetti concorrono al premio principale ed ai vari riconoscimenti che consistono in una somma di denaro (di 5.000 o 4.000 euro). Una giuria li valuterà tenendo conto dell'originalità della proposta, della sostenibilità e della loro capacità di fare rete e i vincitori saranno svelati domani nel corso della cerimonia di premiazione organizzata a Palazzo regionale dalle ore 17 assieme ad una tavola rotonda a tema, intitolata "10 anni di progetti", in cui i partner del Premio che si confronteranno sui propri progetti sociali. Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino e ideatore dell'Arsenale della Pace, e René Roux, rettore della Facoltà di teologia di Lugano, saranno gli ospiti d'onore.

Il Premio regionale per il volontariato è sostenuto dall'Associazione Amici Fiamme Gialle Valle d’Aosta, dai Lions Club Aosta Host, Aosta Mont-Blanc e Cervino, nonché dei Rotary Club Aosta e Courmayeur Valdigne, con la collaborazione del CSV e della Fondazione Ollignan.

 

 

 

 

redazione