Ultimo concerto della rassegna Cathédrale Harmonique, splendeurs de la musique sacrée

Stampa

Ultimo concerto della rassegna Cathédrale Harmonique, splendeurs de la musique sacréeAOSTA. Il 26 ottobre alla Cattedrale di Aosta si svolgerà l'ultimo dei concerti della rassegna Cathédrale Harmonique, splendeurs de la musique sacrée, giunta quest'anno alla quarta edizione.

Protagonista dell'appuntamento ad ingresso libero è la Cappella musicale Sant'Anselmo, diretta dal Maestro Efisio Blanc, che proporrà un excursus fra le musiche mariane della tradizione cattolica: dalle melodie gregoriane quali l'Ave Maria a composizioni moderne di Monsignor Giuseppe Liberto, passando per la grande polifonia sacra di Elgar e Kodaly. Accanto a questi brani, il coro ha voluto recuperare il patrimonio del canto popolare italiano tipico dell'inizio dell’Otto-Novecento.

Questa edizione della rassegna di musica sacra e organistica è stata organizzata proprio dalla Cappella musicale Sant’Anselmo con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, dell'Alliance Française de la Vallée d'Aoste, del Rotary Club Courmayeur Valdigne e della Fondazione CRT, e con il patrocinio dell’Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia di Brescia e dell’Associazione italiana Santa Cecilia per la Musica Sacra, della Diocesi di Aosta, della Fondazione Domenico Bartolucci e del Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma.

 

 

 

redazione