Bioetica e diversità culturale, se ne parla a Palazzo regionale

Pin It

bioetica

AOSTA. Palazzo regionale ospita oggi una conferenza-dibattito dedicata alla Giornata mondiale della Bioetica ed al rispetto per la diversità culturale e per il pluralismo.

La bioetica è una disciplina nata all'inizio degli anni settanta, quando, a causa dei vorticosi cambiamenti in ambito scientifico, è diventato urgente affrontare domande di carattere morale rispetto all'evoluzione della scienza nel prossimo futuro. Si tratta di una tematica a carattere multidisciplinare, in quanto affronta aspetti che si riferiscono tanto alla ricerca biologica e medica, quanto a quella propria delle scienze dell’educazione e della formazione, alla filosofia e al diritto.

L'appuntamento di questa mattina a Palazzo regionale vede la partecipazione di studenti ed esperti tra cui Amnon Carmi dell'Unesco Chair in Bioethics Head.

La conferenza-dibattito fa seguito ad un seminario sull'insegnamento della bioetica ai giovani che si è svolto venerdì pomeriggio all'Università della Valle d'Aosta.

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it