Ad Aosta conferenza Una panchina viola i minori e i genitori separati

Ad Aosta conferenza Una panchina viola i minori e i genitori separatiAOSTA. Mercoledì 4 dicembre presso la sala conferenze del CSV di Aosta si svolgerà una conferenza dibattito dal titolo "Una panchina viola per il rispetto dei minori e dei loro genitori nelle separazioni".

La serata, in programma dalle ore 18, è organizzata dall'Associazione genitori separati per la tutela dei figli minori. Il presidente Ubaldo Valentini introdurrà e coordinerà il dibattito.

Per la Valle d'Aosta l'argomento è "un tema sociale molto importante essendo oltre il 65% delle coppie con figli non più conviventi" evidenziano gli organizzatori sottolineando le "palesi le problematiche legate alle separazioni sia per i figli che per il genitore non collocatario o per ambedue, con risvolti tragici a partire dal 1996".

Secondo l'associazione serve "collaborazione per cercare di migliorare la grave situazione che viene a verificarsi alla fine delle convivenza sia per genitore non collocatario (leggasi quasi sempre padre) e per i minori privati, di fatto, di un genitore. Situazione ancora snobbata nonostante le tragedie che ogni anno si ripetono in Valle a causa della mancanza, da parte delle istituzioni, di imparzialità con pari opportunità genitoriale per tutti e rispetto del diritto minorile".

 

 

 

redazione

 

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075