Un Gran galà di poesia per festeggiare il 2020

Pin It

stagioniAOSTA. Il Salone ducale del Municipio di Aosta ospiterà la prossima settimana un Gran galà di poesia, una festa di parole e musica per celebrare l'arrivo del nuovo anno.

L'iniziativa è del Circolo del Cardo che, con il patrocinio del Comune, porterà ad esibirsi i poeti del circolo e la pianista Antonietta Assini. 

"Attraverso le voci della poesia e della musica essi ricreano gli ambienti naturali, le atmosfere, in cui sono serrate le impressioni, le sensazioni e le emozioni delle loro esistenze - si legge nella presentazione dell'iniziativa  - Le immagini della natura nel succedersi dei mesi si fanno metafora dello scorrere del tempo, diventano paesaggi interiori e il ritmo del ciclo solare si sovrappone ed assimila a quello esistenziale, quel mondo di suoni, colori e luci che cambia ad ogni stagione, cambia anche ad ogni fase della vita ed essi, poeti e musicisti, immersi nelle contrastanti colorazioni dei mesi, rassicurati dalla stagionale ciclicità, vanno col pensiero e il desiderio oltre il confine dello spazio-tempo reale per sognare l’inizio di una stagione che non c’è, quella della nascita perenne".

L'appuntamento è per venerdì 10 gennaio alle ore 20.45.

 

 

redazione

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it