Conferenza ad Aosta con la prof. Paola Dubini

Pin It

Paola DubiniAOSTA. "Con la cultura non si mangia. Falso!" è il titolo del libro che la prof. Paola Dubini presenterà nel corso di una conferenza organizzata alla biblioteca regionale di Aosta.

Dubini, docente di Management all'Università Bocconi di Milano, parte dall'insieme dei luoghi comuni sulle arti e la cultura e li esplora uno a uno con dati e riflessioni, che dimostrano la necessità irrinunciabile di prendere sul serio la cultura e di comprendere a fondo i modi in cui essa crea valore economico e non economico.

Lo scopo del libro - scrive l'autrice - non è solo dimostrare che con la cultura si mangia, ma anche a quali condizioni e come si mangia. Così da suggerire che la qualità del nutrimento che ci offre la cultura è meglio della spirulina, dei broccoli, degli agrumi o del pesce azzurro: alimenti gustosi, nutrienti e notoriamente ricchissimi di antiossidanti, proteine, vitamine e minerali.

La conferenza si svolgerà il prossimo 22 gennaio alle ore 21.

 

 

redazione

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it