Ad Aosta la presentazione del libro sul Diritto costituzionale della Regione Valle d'Aosta

Pin It

Il volume è curato da Pasquale Costanzo, Roberto Louvin e Lara Trucco

 

Lineamenti di diritto costituzionale in Valle d'AostaAOSTA. Mercoledì 26 febbraio ad Aosta si terrà la presentazione del volume Lineamenti di Diritto costituzionale della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste scritto da Pasquale Costanzo, Roberto Louvin e Lara Trucco.

L'opera, pubblicato da Editore Giappichelli nella collana Diritto costituzionale regionale, è frutto di due anni di lavoro congiunto di un gruppo di oltre venti studiosi teorici e di ‘pratici’ del diritto regionale e contribuisce in maniera completa all'analisi e illustrazione di tutti gli aspetti dell'Autonomia speciale della Regione Valle d'Aosta. 

L'incontro è organizzato dall'Amministrazione regionale e dal Consiglio Valle e si svolgerà alle ore 17.30 nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale.

Il programma inizierà con gli interventi istituzionali dei presidenti della Regione e del Consiglio regionale e del direttore generale della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, Paolo Pietrangelo. Seguirà la parte più tecnica, moderata da Roberto Louvin, Professore associato nell'Università di Trieste, in cui prenderanno la parola Elisabetta Palici di Suni, Professore ordinario nell'Università di Torino, e i curatori del volume: Pasquale Costanzo, Professore emerito nell'Università di Genova, e Lara Trucco, Professore ordinario nell'Università di Genova.

 

 

C.R.

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it