Chef e prodotti locali si incontrano al Monterosa Gourmand festival

L'edizione 2020 del festival enogastronomico a km0 si svolgerà al laghetto di Brusson

 

Monterosa GourmandBRUSSON. La creatività culinaria e i prodotti locali sono i protagonisti di Monterosa Gourmand 2020, festival che riunirà a Brusson chef e produttori valdostani.

Sabato 12 settembre, dalle ore 10 fino alle ore 16, i maghi del buon cibo e i produttori delle eccellenze del territorio si ritroveranno al laghetto di Brusson per dare vita ad un festival enogastronomico che esalterà la filiera a km0 valdostana.

Gli chef e i ristoranti selezionati per l'evento sono Camp Zero con lo chef Luca Gubelli, La Meridiana con Romina Bagnod, Sans Souci con Laurent Merlet, l'hotel e ristorante Laghetto con chef Livia Charles, Le Petit Coq con Dominique Maresca, La Torretta con chef Paola Voulaz e il Campo Base con Corinne Favre. I produttori locali sono il coltivatore Samuele Becquet (Noutra Tera), l'allevatrice Silvia Vuillermin (Champoluc Chevre), Lorenzo ed Edoardo dell'azienda Altura di affumicatura trote, il birraio Michel Becquet (Biere d'Ayas), l'azienda agricola Bagnod, la ditta Alpenzu, l'impresa Douce Vallée ed il Micro Birrificio Courmayeur Mont Blanc.

Le prenotazioni al festival sono possibili tramite il sito di Visitmonterosa.com.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075