85 espositori all'undicesimo Marché au Fort

85 espositori all'undicesimo Marché au Fort

AOSTA. Carni, vini, frutta, dolci, formaggi, mieli e tutte le specialità dell'enogastronomia valdostana saranno protagonisti, il 12 ottobre, a Bard.

Il borgo medievale ospiterà infatti l'undicesima edizione del Marché au Fort: 85 espositori presenteranno le prelibatezze "made in VdA" e gli amanti della buona tavola avranno così la possibiiltà di conoscere e acquistare le specialità del territorio accompagnati da eventi itineranti e spettacoli.

«Il Marché au Fort non ha certamente bisogno di presentazioni: nel corso delle dieci passate edizioni si è guadagnato un posto in prima fila tra gli eventi di maggior pregio nell'ambito dell'agroalimentare di qualità della Valle d'Aosta» ha detto l'assessore regionale all'agricoltura, Renzo Testolin, illustrando l'appuntamento. «Il richiamo che suscita questa grande kermesse è da attribuire a un mix di fattori che la rendono unica: il fascino del Borgo, l'imponenza del Forte, un ricco programma culturale e di intrattenimento e, naturalmente, i profumi, i colori e i sapori delle produzioni enogastronomiche che traggono origine dalla maestria e dal duro lavoro degli agricoltori valdostani».

Negli anni il Marché au Forte è divenuto «una vetrina promozionale per l'intera regione» ha aggiunto il presidente della Regione e del Forte di Bard Augusto Rollandin presentando l'appuntamento.
Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075