Estate al Forte di Bard tra concerti, conferenze e Napoleonica

Tra luglio e settembre 2021 la fortezza ospiterà undici eventi di spettacolo, musica e cultura

 

Napoleonica

Undici appuntamenti di musica, spettacolo e intrattenimento animeranno l'estate 2021 al Forte di Bard. La rassegna di eventi prenderà il via il 4 luglio e proseguirà tra esibizioni, concerti e conferenze per grandi, famiglie e bambini fino al mese di settembre.

«Il calendario di Estate al Forte 2021 - dice la presidente del Forte di Bard - incarna la voglia di ripartire ed offrire al nostro pubblico un palinsesto di eventi che offra occasioni di svago e riflessione». 

Tra gli appuntamenti più attesi, il concerto della cantautrice Alice (22 agosto) che omaggerà il Maestro Franco Battiato e, direttamente dal Festival di Sanremo, gli Extraliscio, il 14 agosto, con il loro tour "È bello perdersi".

Due i concerti inseriti nel Festival internazionale di cultura e musica antica Kalendamaya: il 24 luglio con il Vocal Ensemble Artù e il 4 settembre con l'Ensemble Badinage.

Altri eventi musicali si terranno il 15 luglio, alle ore 17.00, con l'esibizione della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense promossa in collaborazione con il Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano e, 17 luglio, con il concerto dell’orchestra di fiati Arsnova diretta da Fulvio Creux.

La rassegna propone anche tre appuntamenti con nomi di richiamo: Antonio Manzini domenica 8 agosto, alle 21.00, presenterà "Vecchie conoscenze", la decima indagine di Rocco Schiavone; giovedì 12 agosto, alle 18, incontro con lo storico e filologo Luciano Canfora che parlerà sul tema Giulio Cesare e gli altri dittatori democratici; venerdì 13 agosto, alle 21, lo psichiatra Paolo Crepet presenterà il suo ultimo libro "Oltre la tempesta, come torneremo a stare insieme".

Nell'Estate al Forte non mancherà Napoleonica, giunta alla sesta edizione. La rievocazione del passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe a Bard, avvenuto nel maggio del 1800 nel corso della Seconda Campagna d’Italia, andrà in scena fra il 30 luglio e il 1° agosto.

Sono dedicati ai più piccoli i laboratori didattici alla scoperta del Forte e della sua storia e la caccia al tesoro "Coppa delle Case" a tema Harry Potter di domenica 4 luglio.

Gli eventi sono a pagamento con prenotazione obbligatoria anche attraverso il sito internet del Forte di Bard. I biglietti saranno messi in vendita dalle ore 10 di lunedì 28 giugno.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075