Pomeriggio di cultura e tradizione al castello Passerin d'Entrèves

Iniziativa della biblioteca di Saint-Christophe il 17 luglio

 

castello Passerin d'Entrèves

Il castello Passerin d'Entrèves ospiterà il prossimo 17 luglio un pomeriggio all'insegna della cultura e dell'artigianato. Il parco della dimora signorile di Saint-Christophe infatti, grazie alla disponibilità della famiglia Passerin d'Entrèves, sarà la location di alcune iniziative programmate dalle ore 16 alle ore 20 dalla biblioteca comunale.

Ad aprire le porte come Cicerone della storia del castello sarà proprio uno dei suoi proprietari, il Conte Pietro Passerin d 'Entrèves, che farà gli onori di casa. Ad animare la visita sarà il gruppo teatrale del paese Le Badeun de Chouélèy con alcune pièces scritte dai suoi componenti. Ospite d'eccezione, a riprendere i liens medioevali del castello, il centro di falconeria I Messaggeri Alati.

Il pomeriggio proporrà inoltre attività per i bambini e angoli di artigianato e tradizione grazie alle isole allestite con costumi tipici e all'arte tradizionale ad opera dei Cretoblèn espositori alla Foire de Saint-Ours, accompagnati da un quartetto d'archi.

L'iniziativa è ad ingresso gratuito ma con obbligo di prenotarsi entro il 15 luglio contattando la biblioteca di Saint-Christophe.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075