Prorogata la mostra in corso Guido Crepax. I mille volti di Valentina

L'esposizione è in corso al Centro Saint Bénin di Aosta

 

Guido Crepax

È prorogata sino al 31 ottobre la mostra in corso al Centro Saint Bénin di Aosta "Guido Crepax. I mille volti di Valentina".

L’esposizione, organizzata dall'assessorato regionale ai Beni culturali e curata da Alberto Fiz in collaborazione con Archivio Crepax,è  dedicata ad uno dei più celebri e popolari maestri del fumetto d’autore. Protagonista è la sua icona più celebre, Valentina, che ha superato i confini del fumetto per diventare un personaggio della contemporaneità, in grado d’influenzare la storia della moda e del costume. 

La mostra propone più di cento opere che compongono un allestimento in cui lo spettatore può attraversare ambienti tematici in dialogo tra loro, arricchiti da manichini, sagome tridimensionali e tappezzerie d’autore. L'esposizione è inoltre arricchita da documenti inediti d’archivio, oggetti di design, copertine di dischi, abiti, studi per la pubblicità, giochi tridimensionali e molto altro.

Il  biglietto di ingresso a "Guido Crepax. I mille volti di Valentina" è di 6 Euro (4 € il ridotto, gratuito fino a 25 anni). La mostra è inserita nel circuito Abbonamento Musei. In abbonamento con la mostra "The Families of Man al Museo Archeologico Regionale di Aosta" il ticket è di 10 Euro (6 € il ridotto).

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075