Concerto di Gilbert Impérial alla Tour de l'Archet

Serata di musica in occasione delle Giornate residenziali 2021 della Scuola dottorale confederale in Cività Italiana

 

Tour de l'Archet

Morgex ospiterà l'8 e 9 ottobre le Giornate residenziali 2021 della Scuola dottorale confederale in Cività Italiana. Per l'occasione la Tour de l'Archet, sede della Fondazione Natalino Sapegno, sarà animata da un concerto di Gilbert Impérial.

Gilbert Imperial ha compiuto gli studi musicali presso l'Istituto Musicale di Aosta e ha perfezionato le sue abilità presso la Hochschule für Musik di Würzburg sotto la guida di Jürgen Ruck e con Elena Casoli, presso la Haute Ecole des Arts de Berne. In occasione del concerto di Morgex proporrà, con la sua chitarra elettrica, un viaggio tra le sonorità contemporanee con brani di Tristan Murail, Hugues Dufourt, Fausto Romitelli e Jacob TV.

Il concerto è in programma giovedì 7 ottobre alle ore 21.15 (la prenotazione è consigliata al numero 333.4464369). Nei due giorni successivi i dottorandi della Scuola dottorale confederale in Civiltà italiana seguiranno lezioni e comunicazioni sul tema "Ritmo, pausa, movimento" e scopriranno la biblioteca e i fondi archivistici della Fondazione Sapegno sotto la guida del prof. Marco Maggi e della dott.ssa Giulia Radin.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075